ECOOL Project

logo ecool project interreg europe

Il Programma PIN, gestito dalla Regione Puglia – Politiche Giovanili e ARTI Puglia, è fra le tre realtà di azione inclusiva che favoriscono l’educazione imprenditoriale di giovani provenienti da contesti marginalizzati o sfavorevoli selezionate da ECOOL Project
Durante il seminario di Best Practice Exchange (“confronto sulla buona prassi”) si approfondiranno meglio i contenuti del programma e si uno dei beneficiari per l’innovazione sociale, che rappresenta un esempio diretto dell’effetto “trickle-down” (“teoria della goccia”) che programmi come PIN posso mettere in moto sul territorio.
L’associazione culturale “Il ruggito della gru” presenterà il proprio progetto di falegnameria sociale “WOOSIC – falegnameria sociale musicale” che mira all’inclusione e alle pari opportunità lavorative di giovani marginalizzati tramite l’educazione partecipativa, l’autoimprenditorialità e il coinvolgimento attivo degli stessi beneficiari.

Segnatevi questa data e partecipate al seminario il 4 Maggio per conoscere meglio la nostra giovane impresa sociale pugliese, la nostra metodologia e i nostri primi risultati! Presto saranno comunicati i dettagli per partecipare al meeting.

agenda seminario 4 maggio 2021